Raugei (CPL): “Pronti a dare contributo per eventuale acquisizione Tdt”

Il Faldo
LIVORNO - Enzo Raugei, presidente della Compagnia Portuale di Livorno, ha tenuto a chiarire con un comunicato diramato ai media che al momento non esiste alcuna intesa tra la CPL e società armatoriali per l'acquisizione delle quote di Tdt. Tuttavia, ha sottolineato la sua convinzione che sia il territorio che la città di Livorno dovrebbero unirsi per proteggere un patrimonio vitale come il terminal container Tdt, anche a costo di notevoli sacrifici. Ha evidenziato l'importanza di Tdt come il più grande terminal del porto di Livorno e il suo ruolo cruciale nella futura Piattaforma Europa. La disponibilità a collaborare con altri imprenditori portuali, sia locali che non, per acquisire le quote di Tdt, il terminal container del porto di Livorno secondo alcuni potrebbe rappresentare una mossa nata in risposta alle voci Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar