Genova: terminato il consolidamento della banchina di Ponte San Giorgio

Nel cuore del bacino commerciale del porto di Genova, sono stati portati a termine con tre mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma i lavori di consolidamento della banchina di Ponte San Giorgio, il tutto senza mai interrompere l'operatività del terminal. Questo significativo progetto di miglioramento ha consegnato al porto di Genova una banchina potenziata, pronta ad affrontare le sfide delle attuali attività del terminal e progettata per accogliere i futuri traffici marittimi. L'intervento di potenziamento ha visto l'utilizzo della tecnica del "jet grouting", che ha permesso di consolidare un impressionante volume di oltre 45.000 metri cubi di terreno, migliorando la stabilità e la tenuta della banchina. Contestualmente, sono stati eseguiti dragaggi per garantire una profondità ottimale p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar