Il trasporto aereo supera la crisi Covid ma è subito atteso da nuove criticità

sciopero compagnie aereo
ROMA - Dopo tre anni di battaglie per sopravvivere alla crisi Covid, il settore del trasporto aereo sta finalmente iniziando a vedere la luce alla fine del tunnel. Secondo i dati di Cirium, una società di analisi aeronautica, la capacità globale nel settore del trasporto aereo, misurata in termini di posti offerti per la distanza percorsa, è finalmente tornata ai livelli del 2019. Questo rappresenta un punto di svolta significativo per un mercato globale del trasporto aereo che vale 1,17 miliardi di dollari e che ha dovuto affrontare una crisi esistenziale senza precedenti. Tuttavia, se da un lato ci sono segnali di ripresa, dall'altro le ferite lasciate dalla pandemia sono ancora aperte e dolorose.  Come racconta Il Sole 24 Ore nell'artricolo pubblicato oggi (10/10), la chiusura dei confini e i salvataggi delle compagnie aeree hanno indebolito il settore fin...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi