Crisi Mar Rosso: la merce passa dal mare all’aereo?

LONDRA - A oltre un mese dallo scoppio della crisi nel Mar Rosso, per via degli attacchi dei ribelli Houti alle navi portacontainer, la maggior parte delle unità sta evitando il Canale di Suez a causa delle persistenti minacce alla sicurezza e dell'incremento della domanda, con soli tre settimane rimanenti prima del Capodanno cinese. Secondo James Carrick, economista globale di Lgim, le cui dichiarazioni sono riprese anche da un articolo di Milano Finanza, ci troviamo di fronte a uno "shock di offerta" anziché di prezzo, con potenziali reazioni a catena impreviste. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi