Empowering Women in the Blue Economy: il workshop

Women
ROMA - “Empowering Women in the Blue Economy-Intelligence gathering and capacity boosting”: è il titolo del workshop organizzato nella sede romana di Confitarma nell’ambito del Festival della Diplomazia in collaborazione con la Federazione del Mare. Al centro l'esplorazione del ruolo delle donne nell’evoluzione e nello sviluppo dell’economia blu, considerando le nuove sfide di crescita sorte a seguito della pandemia da Covid e dell’impatto dei cambiamenti climatici sul settore marittimo. Moderando l'incontro, il segretario generale della Federazione del Mare Laurence Martin, ha ricordato che l’idea del workshop si basava sul bando Donne nell’economia bluche la Commissione europea ha lanciato il 17 Maggio 2022 e, più in generale, su Next Generation ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar