Una banchina tutta per i rimorchiatori a Gioia Tauro

rimorchiatori
GIOIA TAURO - Sono innegabili i risultati ottenuti dal porto di Gioia Tauro negli ultimi anni. Il primo scalo italiano per quello che riguarda il transhipment segna una nuova "conquista" con l'inaugurazione della banchina di ponente, nel tratto che sarà dedicato esclusivamente ai rimorchiatori. Una mancanza di decenni che ieri ha trovato il suo completamento e che permetterà ora ai quattro rimorchiatori in servizio, considerata la posizione della banchina dedicata, posta al centro del canale portuale, una maggiore celerità delle operazioni in sicurezza e, certamente, un più agevole coordinamento delle operazioni. A dare inizio alla cerimonia di inaugurazione, organizzata dalla società Con.Tug, concessionaria nello scalo portuale di Gioia Tauro della banchina destinata al servizio di rimorchio, la benedizione impartita dal delegato del vescovo di Oppido-Mamertina-Palmi, don Giuseppe Varrà. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar