TORINO - É stato il ministro delle Infrastrutture e vicepremier, Matteo Salvini, a dare il via ufficiale in Val di Susa, al cantiere per lo scavo del tratto italiano del tunnel di base del Moncenisio, parte della nuova linea ferroviaria Torino-Lione. Il raggruppamento binazionale UXT, composto da Itinera (mandataria), Ghella e Spie Batignolles, che si è aggiudicato il miliardo di lavori in Italia, dovrà realizzare i due tubi della galleria ferroviaria fino a Susa per cui è previsto l’impiego di due frese e circa 700 lavoratori. Davanti ai rappresentanti di istituzioni, associazioni datoriali e sindacali, il raggruppamento ha presentato i lavori e sottoscritto il Patto di integrità e sostenibilità delle imprese della Torino-Lione e la Carta Mission-S, il programma per la sicurezza sul lavoro nei cantieri dell’opera. Due documenti contrattu...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Maggiore consapevolezza del ruolo strategico dell’autotrasporto
FERCAM, fatturato oltre il miliardo
Aprile: un mese di interporti
Decreto Coesione, Zls e Zes
Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica