Darsena Europa al giro di boa…il magazine

darsena
LIVORNO - Con l'ok della Valutazione di impatto ambientale, la Darsena Europa, che dopo la Nuova diga foranea di Genova è considerata l'opera più attesa dalla portualità italiana, giunge al giro di boa. Nell'ultimo lavoro della nostra redazione, in collaborazione con l'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, abbiamo raccolto le impressioni del presidente Luciano Guerrieri su questo atto che sblocca un iter andato avanti per anni, approfondendo poi con lui tanti aspetti legati ai porti di competenza dell'ente. Ma abbiamo fatto di più, cercando di capire cosa abbia significato per l'Authority di Palazzo Rosciano l'anno che si appresta a chiudersi nelle interviste al segretario generale Matteo Paroli, affiancato da Fabrizio Marilli, dirigente del reparto Demanio e lavoro portuale per Livorno e Piombino. Cybersecurity, progetti futuri che rigua...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar