Assoporti, ricorso accolto solo in parte dell’UE

mare pnrr
ROMA - "In merito alla sentenza emessa dal Tribunale a Lussemburgo relativa al ricorso presentato sul tema della tassazione delle Autorità Portuali in Italia, abbiamo immediatamente riunito le AdSP, unitamente al pool di giuristi che ci ha rappresentato in giudizio, per raccogliere commenti e fare un'analisi dettagliata degli effetti della stessa. Uno studio che richiede un tempo congruo per analizzare efficacemente tutta la sentenza. Nel pieno rispetto di quanto deciso dal Tribunale, continueremo il confronto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per tutti gli approfondimenti del caso, al fine di consentire alle AdSP di proseguire con le loro attività in maniera unitaria nell'interesse generale del nostro Paese": questa la posizone del presidente di Assoporti Rodolfo Giampieri. Il Tribunale dell'Unione Europea ha infatti emesso una sentenza di rilevanza cruciale riguardante le attività economiche nei porti italiani ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar