2024 più salato per chi viaggia in autostrada

inquinamento acustico 2024
ROMA - Nel provvedimento adottato dall'ultimo Consiglio dei Ministri, il cosiddetto decreto Milleproroghe, alla voce "Infrastrutture e trasporti" si leggono due cose rilevanti per il settore dei trasporti. La prima riguarda l'ampliamento dell'aeroporto di Firenze: si definisce una proroga al 31 Dicembre 2024 del termine entro il quale “deve procedersi agli adempimenti previsti dal decreto di finanziamento degli interventi per lo sviluppo dell’aeroporto di Firenze”. L'altra è di interesse più generale, almeno per il numero di utenti coinvolti e riguarda l'aumento dei pedaggi autostradali dal prossimo Gennaio. “Nelle more degli aggiornamenti convenzionali -si legge nel documento pubblicato sul sito uf...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi