A Barcellona meeting su zona “Seca”

World Trade CenterBARCELLONA - Si svolgerà il prossimo 22 Ottobre al World Trade Center di Barcellona la conferenza sulla futura applicazione delle norme "Seca" (Sulphur Emission Control Area) nei porti del sud Europa. Organizzata dalla Port Authority catalana e da Transprime (l' Associazione spagnola che riunisce gli operatori privati del settore del trasporto merci e utenti del servizio pubblico) l'iniziativa metterà a confronto gli esperti Ue con i rappresentanti dei settori interessati e cioè armatori, porti, spedizionieri e imprese del settore trasporti. Al centro della discussione le "emissioni di zolfo" che nel 2020 saranno soggette ad una nuova normativa.
Entro cinque anni, tutte le frontiere marittime dell'Unione europea diventeranno zona "Seca". La costa atlantica meridionale e l'area del Medit...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi