A Genova-Savona traffico 4mln di teu

GENOVA - «Credo che i porti di Genova e Savona possano arrivare complessivamente a quattro milioni di teu, con quei volumi c'è spazio per i nuovi terminal di Calata Bettolo e Vado ligure». Così Paolo Emilio Signorini, presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, subito dopo la riunione di insediamento del Comitato di gestione che guiderà il sistema Genova e Savona, ha parlato di scenari e integrazione: l' obiettivo è far crescere nei prossimi due o tre anni i traffici di 1,5/2 milioni di teu.
«Vedo complementarietà accanto a concorrenza per i porti di Genova e Savona, se i volumi restano gli stessi c'è concorrenza, ma l'obiettivo di governo è fare di questo sistema portuale il principale o uno dei principali italiani, questo vuol dire più volumi e non cannibalizzazione: è la scommessa» da detto Signorini, affiancato da Rino Canavese, Francesco Parola, Ma...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi