A Livorno “Il Monitoraggio costiero mediterraneo”

LIVORNO - Mercoledì 28 e giovedì 29 Settembre, Livorno sarà la sede del sesto simposio internazionale "Il monitoraggio costiero mediterraneo - Problematiche e tecniche di misura".
Il simposio che si svolge ogni due anni, vede la partecipazione di studiosi provenienti da tutto il bacino del Mediterraneo, ai quali viene data l'opportunità di studiare e presentare proposte e promuovere azioni concrete a favore della tutela dell'ambiente marino e costiero.
Anche l'edizione 2016 di questa importante iniziativa si svolgerà nella sede della Fondazione Lem (Livorno Euro Mediterranea) in Piazza del Pamiglione, che ospita l'evento a partire dal 2010, così come espressamente richiesto dal Cnr - Ibimet. La prima e la seconda edizione si erano svolte a Napoli e a Sassari.
Il convegno è organizzato dall'Istituto di Biometeorologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Ibimet), in collaborazione con il Comune di Livorno, il Ce...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi