A Pechino il Forum “One Belt, One Road”

PECHINO - «Riaffermiamo la necessità di stimolare la crescita economica, del commercio e degli investimenti», hanno scritto i leader della "Via della Seta" nel comunicato finale del Forum che ha riunito a Pechino circa 30 capi di Stato e di Governo del pianeta sul progetto "One Belt, One Road" di collegamento tra Asia e Europa. «Ci impegniamo a favorire gli scambi, promuovere la pace, la giustizia, la coesione sociale», prosegue il comunicato sottolineando «il nostro comune impegno per la costruzione di una economia aperta, assicurando il commercio libero e inclusivo e opponendosi a qualsiasi forma di protezionismo».
«L'Italia può essere protagonista in questa grande operazione a cui la Cina tiene molto: per noi è una grande occasione e la mia presenza qui significa quanto la riteniamo importante», ha detto il premier Paolo Gentiloni al Forum sul progetto di interconnessione terrestre e marittimo voluto fo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi