A Ravenna la più grande gru Liebherr in Italia

gruLiebherr600 Sapir Ravenna 07 05 16RAVENNA - Nel porto di Ravenna è stata sbarcata e consegnata al terminal Sapir, una delle più grandi gru mobili portuali operative in Italia e sulle coste del mar Adriatico.
Si tratta di una Liebherr modello LHM 600, di 607 tonnellate di peso e 208 di portata, con uno sbraccio di 58 metri. La cabina, grazie all'applicazione "Tower extension", si trova a 30 metri di altezza, cinque in più rispetto allo standard, consentendo all'operatore una migliore visibilità. La gru è dotata di ecosoftware che consente una riduzione dei consumi fino al 50% rispetto ad altre dalle caratteristiche simili.
Sapir ha acquistato il mezzo dalla Mac Port di Ravenna, agente unico per l'Italia di Liebherr per la divisione gru portuali, che ha comunicato essere questa la più grande gru mobile port...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi