A Regione Sardegna e AdSp scelta sedi «Zes»

CAGLIARI - «Il nuovo decreto Sud approvato al Senato (con 154 voti sì, 117 no e nessun astenuto che scade il prossimo 19 Agosto e ora passato all'esame di Montecitorio, ndr) regolamenta in maniera chiara l'istituzione delle Zone economiche speciali. Perché la norma sia definitiva occorrerà attendere il voto finale della Camera ma la scelta di istituire una Zes in ogni regione del Mezzogiorno è definitiva. È una buona notizia per la Sardegna», ha dichiarato il senatore Pd Silvio Lai.
«È prevalsa la strategia, per altro già presente nel testo del Governo, di una rete di Zone economiche speciali istituite dalle Autorità portuali basandosi sui porti Ten-T, come Cagliari, estendendola al contempo anche agli altri porti appartenenti alla stessa Autorità - spiega Lai - Questo significa che toccherà alla nuova Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna, insieme alla Regione sceglie...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar