A Rotterdam il progetto «Truck platooning»

Truck Platooning Challenge 10 02 16ROTTERDAM - Sempre alla ricerca di soluzioni innovative nei processi logistici che hanno come terminale il suo porto, l'Authority di Rotterdam ha raccolto la sfida del "Truck platooning". Questa modalità di trasporto prevede l'incolonnamento di più automezzi che vengono seguiti e guidati nel loro percorso da strumenti di navigazione radio e satellitari.
Da varie città europee partiranno delle colonne di camion che avra come destinazione prima i Paesi Bassi e poi l'area portuale Maasvlatke di Rotterdam che raggiungeranno il 6 Aprile.
L' Olanda in questo primo semestre del 2016 ha la presidenza di turno dell'Unione europea e in questa veste porta all'attenzione della grande platea continentale questo progetto. Un'occasione unica e forse irripe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi