A Savona l’European Maritime Day 2016

SAVONA - Ritorna l'appuntamento annuale con "Porte aperte in porto", venerdì 20 Maggio, a Savona, in occasione dell'"European Maritime Day 2016". La Giornata Marittima Europea, iniziativa promossa nel 2008 da Consiglio europeo, Parlamento europeo e Commissione europea, è rivolta consolidare la consapevolezza dei cittadini europei sull'importanza della risorsa mare.
Rilievo economico che per Savona è vitale. La "blue economy", l'economia legata al mare, vale oltre il 10% dell'intera economia della provincia di Savona. Si tratta di una filiera che riunisce circa 3 mila imprese, con oltre 15 mila addetti, per un valore aggiunto che sfiora gli 800 milioni di euro. In termini percentuali l'incidenza del valore aggiunto prodotto dalla "blue economy" sulla produzione economica complessiva provinciale è del 10,5% e colloca Savona al settimo posto nella graduatoria nazionale. Le sole attività portuali, in questo ambito, "valgono" 8 mila posti di la...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi