Accordi su export ortofrutticolo in Cina

Maurizio Martina 29 01 16ROMA - Due accordi con l'Amministrazione generale per il controllo della qualità, l'ispezione e la quarantena (Aqsiq) della Repubblica Popolare Cinese sono stati firmati a Pechino dal ministro delle Salute Beatrice Lorenzin per conto del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
In particolare è stato siglato un protocollo sui requisiti fitosanitari per l'esportazione di agrumi italiani in Cina, che consentirà l'apertura di questo mercato per gli agrumi del Bel Paese, e un memorandum d'intesa in materia di qualità dell'olio di oliva, che struttura la cooperazione tra il Mipaaf e "Aqsiq" nei controlli di qualità e comprende anche un accordo per la formazione di tecnici cinesi.
«Il sistema di controlli in campo agroalimentare -...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi