Accordo fra Adani Group e «Msc»

diego aponte 08 01 16MUNDRA - Adani Ports and Special Economic Zone Ltd (Apsez) società del gruppo indiano Adani, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Terminal Investment Ltd., facente capo alla Mediterranean Shipping Co., per consolidare le operazioni terminalistiche nel porto di Mundra.
Le due società hanno concordato di raddoppiare sia la superficie dove opera la già esistente joint venture denominata Adani International Container Terminal (Aict), passando da circa 650 mila a 1.460 metri quadrati, che la sua capacità annuale da 1,5 milioni a 3,1 milioni di teu. Il terminal avrà anche quindici gru super post-Panamax, in grado movimentare i contenitori trasportati sulle navi da 18.000 teu.
«Con questa espansione, Mundra emergerà come hub di trasbordo pe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi