VENEZIA - Il "caso" del superyacht a Napoli che ha suscitato alcune polemiche, per un presunto "no" all'accosto nel bel mezzo del porto, ovvero la sosta in rada dei mega e maxi yacht che difficilmente trovano in banchina nei porti italiani accosti e spazi in grado di accoglierli ormeggiati alla terraferma, è servito a riparlare del problema.
L'’Italia deve superare la fase amatoriale di gestione del super lusso sul mare, per offrire alla clientela della gamma più alta, l’accoglienza in grado di soddisfare una domanda di servizi sempre più sofisticata e selettiva.
Su questa scia a Venezia è partita l'attività della piattaforma web AcqueraPro, che ha già superato la parte sperimentale per mettere ora a disposizione in tempo reale a comandanti e passeggeri di mega e maxi yacht, quella gamma di servizi che sino a oggi...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Slitta il recupero del superyacht Bayesian
PALERMO – Il recupero del superyacht Bayesian, affondato nella rada di Porticello nella notte del 19 agosto 2024, non avverrà prima della primavera 2025. Le operazioni, inizialmente previste per gennaio,…
Nautica da diporto: indicazioni su mezzi di salvataggio e dotazioni di sicurezza
ROMA – La Direzione Generale per il Mare e il Trasporto Marittimo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha fornito indicazioni operative sui mezzi di salvataggio e le dotazioni…
Charlie Dalin riscrive la storia del Vendée Globe
LES SABLES D’OLONNE – Les Sables d’Olonne, il celebre porto della Vendée in Francia, ha accolto con entusiasmo lo skipper Charlie Dalin, reduce da un’impresa straordinaria. In soli 64 giorni,…
La nuova legge sulla nautica del Fvg
MONFALCONE – Il Friuli Venezia Giulia punta sulla nautica con un primo stanziamento di 2,7 milioni che servirà per partire ma che sarà implementato alla luce dei risultati del masterplan…
La barca a vela come fosse un hotel
ROMA – Sarà Spartivento Group a rappresentare l’Italia nel settore charter al prossimo salone nautico di Düsseldorf (18-26 Gennaio), il più importante appuntamento fieristico del Nord Europa dedicato alla Blue Economy…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica