Aeroporto dell’Elba: non si raggiunge il quorum

enac elba aeroporto marina di campo Elba continuità territoriale marina di campo silver air
MARINA DI CAMPO - "Sei favorevole all’allungamento della pista dell’aeroporto di La Pila?" Era la domanda a cui avrebbero dovuto rispondere i residenti di Campo dell’Elba. "Avrebbero" perchè il referendum consultivo voluto dal sindaco Davide Montauti non ha raggiunto il quorum per rendere valido il voto. Su 3798 aventi diritto sono infatti andati a votare solo 1392 elettori, ne sarebbero serviti 1900. Il sindaco è sempre stato contrario al progetto con alcuni timori: l’esproprio di abitazioni, campeggi, alberghi e parte della spiaggia perché nella zona di rischio aeroportuale. Ala Toscana, presentando il progetto aveva sottolineato come l’allungamento della pista avrebbe consentito all’infrastruttura di accogliere un traffico aereo, sostenibile economicamente e nel pieno rispetto della sicurezza e dell’ambiente. “Ora per il futuro dell’aeroporto occorre aprire un tavolo di confronto, in primis con la Regione, chiaro e nel ri...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi