«Aeroporto Stretto deve rimanere operativo»

ROMA - «Le scrivo per chiedere un intervento deciso e forte in merito alla situazione nella quale versa l'aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria. Mi associo alle preoccupazioni espresse dal presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e dal sindaco Giuseppe Falcomatà e, rispetto a queste, le segnalo altresì che l'aeroporto di Reggio Calabria rappresenta un punto di riferimento importantissimo non solo per la città metropolitana che lo ospita ma anche per la città metropolitana di Messina». Inizia così la lettera che Vincenzo Garofalo, vicepresidente della commissione Trasporti della Camera, ha inviato al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio.
«L'aeroporto dello Stretto - ha scritto Garofalo - deve continuare a operare perché altrimenti si rischia di andare a pregiudicare ulteriormente il diritto alla mobilità dei cittadini che vivono in un'area del Paese già penalizzata...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi