ROMA - Con il primo weekend di Agosto si fanno anche i primi conti con i "bollini neri" sulle strade italiane.
Secondo un'analisi di Coldiretti/Ixè, durante il mese appena iniziato, oltre 20 milioni di italiani andranno in vacanza, il 25% rispetto a Luglio, affollando strade e autostrade italiane nonostante il caro carburante.
Si preferiscono quest'anno le mete italiane, ma un 29% di vacanzieri, è in partenza per l’estero nonostante i timori legati alla problematica situazione internazionale con la guerra in Ucraina.
“Per la maggioranza degli italiani in viaggio (50%) -si legge nella nota Coldiretti- la durata della vacanza è inferiore al...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giorgetti: “Bene esenzione tassazione per carburanti marittimi e aerei”
ROMA – Durante la riunione Ecofin (Consiglio Economia e Finanza) a Bruxelles, il ministro Giancarlo Giorgetti ha affrontato con i suoi omologhi anche la riforma delle dogane, la tassazione dell’energia,…
Stop ai licenziamenti Stellantis
ROMA – È un risultato atteso e importante quello di ieri al Mimit che ha visto scongiurare i licenziamenti collettivi di 249 lavoratori. Sono quelli dell’indotto di Stellantis e in…
Trasportounito: “Silenzio del governo sull’autotrasporto”
ROMA – Trasportounito lancia un nuovo appello al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), chiedendo un incontro urgente per affrontare le criticità del settore dell’autotrasporto italiano. L’organizzazione denuncia il…
L’aeroporto di Napoli ottiene, primo in Italia l’ACA 5
NAPOLI – L’aeroporto di Napoli Capodichino è il primo in Italia ad ottenere l’Airport Carbon Accreditation 5 (ACA), il massimo livello di certificazione ambientale e con esso Gesac è la decima società…
È Trenitalia il miglior vettore ferroviario
ROMA – Trenitalia è il miglior vettore ferroviario. Ad attestarlo è l’analisi dello studio sui principali operatori ferroviari europei di Trasnport & Environment associazione che riunisce le Ong europee che operano…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica