

GENOVA - Alessandro Giannini, grande personaggio di un'unica dirittura morale ci ha lasciato. Fu amministratore delegato del terminal Sech dal 1994 al 2012 e presidente di Assiterminal dal 2008 al 2012.
Luca Becce, attuale presidente di Assiterminal ha inviato uin ricordo alla stampa nazionale.
"Conobbi Alessandro Giannini alla fine di Ottobre del 2005. Cominciai la mia collaborazione con lui, al tempo AD di Sech, nel Gennaio successivo. Lavorammo insieme in quella meravigliosa squadra che aveva plasmato al Sech e poi, dall’Ottobre del 2010, nella nuova avventura a Livorno, al Terminal Darsena Toscana. Lavorammo insieme in Assiterminal, dal 2008 ne fu Presidente, e che Presidente.
Un rapporto tanto stretto da sembrare quasi famigliare. Eppure, pur così, per me lui rimase sempre il “Dott. Giannini” e io per lui il “Signor Becce”. Mai ci demmo del tu, generando a volte curiosità tra i nostri interlocutori, ad esempio a Livorno, con i quali usavamo il tu, fermo restando il Lei fra di...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ferrovie dello Stato, Donnarumma: “Piano di investimenti senza precedenti”
ROMA – Un’estate di cantieri, ma pianificata nei minimi dettagli per garantire continuità nei collegamenti e ridurre al minimo i disagi per i passeggeri. È quanto ha assicurato l’amministratore delegato…
Genova sottozero: nuovo hub refrigerato targato Janua Algor
GENOVA VOLTRI – È stato inaugurato a Genova Voltri, in via Ovada, un nuovo polo per la logistica del freddo destinato a rafforzare la filiera portuale ligure e servire su…
Porto di Gioia Tauro in costante trend positivo
GIOIA TAURO – Prosegue e si rafforza il trend positivo del porto di Gioia Tauro. Nei primi cinque mesi dell’anno in corso, il terminal container MedCenter Container Terminal ha movimentato…
Contship integra STS e rafforza la filiera doganale
GENOVA – Contship Italia consolida il proprio presidio nei servizi doganali attraverso l’acquisizione di STS, realtà genovese attiva da oltre quarant’anni nell’intermediazione doganale e nella consulenza normativa. L’operazione, formalizzata l’11…
“Trasportounito: attese a peso d’oro”
LIVORNO – Non si tratta di una battaglia ideologica, ma di equità operativa e rispetto delle regole. Con queste parole Giuseppe Tagnochetti, coordinatore nazionale Trasporto Contenitori di Trasportounito, rilancia la…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica