Alis chiude gli Stati generali della logistica e lancia le sue proposte

ROMA - Si chiude con grande soddisfazione la due giorni di Alis che ha visto l'assemblea lasciare il posto ieri agli Stati generali del trasporto e della logistica. “Abbiamo visto sul palco sette ministri del Governo e diversi viceministri e abbiamo ascoltato i loro interventi, lanciando le nostre proposte” ha detto il presidente Guido Grimaldi. Tra le istanze più a cuore dell'associazione quella relativa al Marebonus, ora "Sea modal shift" grazie al quale, ricorda il presidente Grimaldi, si possono potenziare le Autostrade del mare e togliere dalla strada altri veicoli. Altro nodo da sciogliere per uno dei settori rappresentati da Alis, quello relativo all'Ets: “Non è nient'altro che una iper tassazione. Siamo tutti d'accordo che dobbiamo lavorare per una transizione ecologica e per...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Kombiverkehr confetra
Logistica

Confetra Nord Est, si rinnovano le cariche

VERONA – Si è svolta a Verona, nella sede di AVAS all’Interporto Quadrante Europa, l’assemblea elettiva di Confetra Nord Est nella quale sono state rinnovate le cariche. Paolo Salvaro è…
fermerci expo ferrobonus merci
Trasporto

Fermerci prepara il Rapporto Annuale 2024

ROMA – Come ci aveva accennato nell’intervista di pochi giorni fa il direttore generale Giuseppe Rizzi, Fermerci presenterà a Febbraio 2024 il Rapporto Annuale 2024, documento giunto alla seconda edizione e…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

grendi