All’Interporto Toscano pesatura container

Interporto Guasticce 26 05 16 A4LIVORNO - Come noto il prossimo primo Luglio entrerà in vigore la convenzione Solas dell'Imo, rivolta alla sicurezza in mare della nave, della navigazione, della vita umana e della salvaguarda dell'ambiente marino, nel cui ambito rientra anche l'accertamento "Vgm" (Verified gross mass) che renderà obbligatoria la pesatura dei containers prima di essere imbarcati, pesatura da effettuarsi con attrezzature idonee e certificate. In mancanza di tale dato il container non potrà essere caricato a bordo della nave.
L'Interporto Toscano di Guasticce e l'Autorità portuale labronica, per rispondere a questa urgente necessità del settore import-export hanno approntato i lavori, nella zona interportuale, relativi alla installazione di una piattaforma di ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi