Nota della Lega su piattaforma Europa

LIVORNO - La Consulta livornese della Lega prende posizione in merito alla realizzazione della piattaforma Europa.
In una nota inviata al nostro giornale, infatti, ricorda che «con l'Avviso di gara da 504 milioni (progettazione e realizzazione della Piattaforma ad eccezione di dighe e dragaggi) si entra nella fase della ricerca vera di soggetti imprenditoriali primari realmente interessati ad investire 326 milioni (con contropartita di gestione per 50 anni) per fare di Livorno una eccellenza nella movimentazione di 2 milioni di teu necessari a rendere remunerativo l'investimento».
«Nel frattempo - si legge ancora nel comunicato - l'Autorità portuale per "rimuovere le criticità del finanziamento" (come previsto nel testo) dovrà aver reperito sul mercato del debito i 178 milioni di capitale (con gli interessi coperti dalla Regione Toscana) necessari a completare il costo previsto nell'Avviso e rendere il project financing effettiva...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi