

NAPOLI – Prosegue la Naples shipping week che ai primi incontri e alle visite tecniche al porto di Napoli e a bordo di nave Rizzo, ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone.
Si va avanti dunque domani, mercoledi 26 Settembre alla sede Cnr-Iriss dove dalle 9 si svolgerà la prima sessione della conferenza internazionale coordinata da Massimo Clemente “The future of shipping cities. Maritime perspectives for urban challenges in port cities” organizzata dallo stesso Cnr-Iriss con Rete e in collaborazione con numerose realtà del territorio.
L'incontro è pensato per riflettere sulle sfide urbanistiche che le “Città dello shipping” dovranno affrontare nei prossimi anni.
La seconda sessione, quella delle 15, si svolgerà invece presso la sala convegni Acen di Napoli.
Dalle 10 villa Doria d’Angri ospiterà la conferenza internazionale “Management innovation and regulatory framework for the environmental sustainability seaports. Insights and challenges in the Blue growth path” pr...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedriga: “Economia del mare è valore aggiunto per Fvg e Italia”
TRIESTE – Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga è intervenuto alla cerimonia di varo del rimorchiatore “Glera”, che è ora ufficialmente entrato in servizio nella flotta di Ocean…
Aiuti di Stato per sostenere il trasporto merci intermodale
BRUXELLES – La Commissione europea ha approvato, in conformità alle norme UE sugli aiuti di Stato, uno schema italiano da 125 milioni di euro volto a incoraggiare il trasporto merci…
BIMCO sceglie Nikolaus H. Schües come presidente
HONG KONG – Nikolaus H. Schües nuovo presidente di BIMCO, la più grande associazione marittima del mondo. Ceo e proprietario di Reederei F. Laeisz, Schües è stato eletto durante l’assemblea…
A Livorno i Piloti consegnano le borse di studio agli studenti
LIVORNO – Una “tradizione” che va avanti ormai da quindici anni e che ha visto anche questa mattina premiare quattro studenti dell’Istituto nautico Cappellini di Livorno con una borsa di…
Asamar: intervento della presidente Scali all’Assemblea
LIVORNO – Francesca Scali, presidente dell’Associazione agenti marittimi e raccomandatari della provincia di Livorno (Asamar) ha tenuto la consueta relazione alla Assemblea ordinaria del Consiglio direttivo e dei soci. “Come…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica