Ambasciatore Marocco incontra Serracchiani

TRIESTE - Portualità e logistica, cultura, l'agroalimentare e la ricerca. Questi i principali temi affrontati nell'incontro che la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha avuto a Roma, nella sede della Regione di piazza Colonna, con l'ambasciatore del Marocco in Italia, Hassan Abou Ayoub.
Ma è la reciproca posizione strategica nel Mediterraneo a rappresentare una concreta opportunità di collaborazione: porta verso l'Europa centrale il Friuli Venezia Giulia e sponda naturale per il nord Africa il Marocco. In tale contesto la presidente Serracchiani ha inteso gettare le basi per un dialogo più approfondito, indirizzato alla sottoscrizione di una serie di accordi, sulla base anche dell'interesse che alcuni imprenditori friulani hanno manifestato nei confronti del paese nordafricano, il quale sta attraversando un momento storico di significativa espansione economica con una crescita del Pil nel 2015 del 4,8%.
&la...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi