Ancona: 2,4 mln per strutture ferroviarie

ANCONA - Al termine dell'incontro svoltosi ieri mattina al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il presidente dell'Autorità portuale d Ancona Rodolfo Giampieri ed il segretario generale Matteo Paroli, hanno avuto conferma che sta per essere varato il provvedimento di ripartizione del gettito Iva generato dalla portualità nazionale.
In tale provvedimento - informa l'Authority - è stata accolta la proposta del porto di Ancona, insieme a quelle di altri tre porti italiani, per interventi per migliorare ed efficientare l'intermodalità e l'integrazione del trasporto marittimo e ferroviario. L'Autorità portuale di Ancona beneficerà pertanto di un finanziamento di 2,4 milioni di euro.
Il presidente Rodolfo Giampieri ha espresso grande soddisfazione: «Si tratta di un importante risultato del lavoro di squadra dell'Autorità portuale, che ancora una volta ha dimostrato notevole capacità progettuale e propo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi