Ancona: accordo con Regione su sversamenti scavi

ANCONA - La vice presidente della Regione Marche e assessore alle Infrastrutture Anna Casini ed il presidente dell'Autorità portuale di Ancona Rodolfo Giampieri, hanno sottoscritto un accordo di programma per le aree di sversamento in mare dei sedimenti provenienti dagli scavi portuali.
«Un provvedimento importante - spiega l'assessore Casini - per risolvere in via definitiva l'annoso problema della gestione del materiale dragato dai porti. Le strutture tecniche dei Comuni, sedi di porti e approdi di competenza regionale si trovano infatti costantemente in difficoltà nel trovare siti di conferimento idonei. L'accordo garantisce che sia data la possibilità di sversare, nell'area autorizzata, il materiale di dragaggio proveniente dai porti e approdi di competenza regionale per 150.000 mc nei primi tre anni e 100.000 mc. nei successivi due».
L'accordo - informa una nota della Regione - ha la durata di 5 anni dalla sua sottoscrizione. Il p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi