Ancona: Confindustria su governo Authority

ANCONA - «Se possiamo dirci soddisfatti perché Ancona è stata individuata sede di un'Autorità di Sistema portuale, allargando la propria giurisdizione ai porti abruzzesi, siamo invece fortemente preoccupati e contrari alla riforma portuale che sta prendendo corpo, perché esclude gli operatori portuali dalla governance delle Authority». Questa l'affermazione del presidente di Confindustria Ancona, Claudio Schiavoni, che per Ancona in particolare, cita l'esclusione dalla nuova struttura delle aziende di raffinazione e della cantieristica.
Il nuovo decreto legislativo, osserva, «esclude gli operatori portuali dagli organi direttivi del nuovo organismo: proprio quei soggetti che per esperienza quotidiana vivono e conoscono perfettamente le problematiche del porto. Nel Comitato di gestione, il nuovo organo direttivo che sostituisce il Comitato portuale - ha aggiunto Schiavoni - la governance è esclusivamente riservata ad una c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi