La riforma portuale al Propeller di Trieste

TRIESTE - Zeno D'Agostino, del quale a breve verrà formalizzata la nomina a presidente dell'Autorità di Sistema dell'Adriatico orientale, apprezza le linee della Riforma per la Legge 84 del 1994 e rimarca come lo Stato centrale «si riappropria di un ruolo di coordinamento delle infrastrutture nazionali. In passato è mancata la pianificazione con elementi ridondanti e lacune».
Citando il project financing come metodo di lavoro, l'attuale commissario ha indicato il Piano nazionale della logistica e dei trasporti come faro da seguire nell'applicazione della nuova normativa.
Alla ripresa autunnale delle serate conviviali al Propeller Club di Trieste, argomento di discussione è stata proprio la Riforma in alcuni degli aspetti più significativi, con analisi che hanno riguardato anche il mondo dello shipping internazionale. Presente anche il segretario generale dell'Authority triestina, Mario Sommariva, che ha focalizzato l'atte...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi