Riforma portuale entro fine estate

ROMA - Nell'ultima riunione della «Commissione ottava del Senato è stato incardinato l'atto governativo di riorganizzazione del sistema portuale e c'è la volontà di procedere celermente». Lo ha spiegato in una nota il senatore del gruppo Misto, Maurizio Rossi (Liguria civica), sul tema della riorganizzazione dei porti.
«Sarà analizzato oltre al testo del Governo, anche il prezioso parere del Consiglio di Stato che chiede di rivedere diversi punti molto importanti dell'atto. Credo che si risolverà tutto entro fine estate, comprese le nomine dei Presidenti con il nuovo iter che non prevede più le terne, metodo della prima Repubblica che finalmente va in cantina, così come i Comitati portuali veri centri di conflitti di interessi che hanno condizionato i porti italiani in questi anni».
«Si saprà finalmente - continua il senatore ligure - quale iter si dovrà seguire per l'affidame...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi