Delrio sollecita Corea su crisi Hanjin

ROMA - Oggi il ministro dei Trasporti Graziano Delrio incontrerà a Roma l'Ambasciatore della Corea del Sud affinché il Governo di quel Paese solleciti l'armamento Hanjin nel dare opportune garanzie a tutti gli importatori ed esportatori italiani che hanno firmato contratti e che loro malgrado sono interessati dal fermo delle unità della flotta coreana.
Lo ha annunciato lo stesso ministro ieri durante il "question time" alla Camera rispondendo all'interrogazione di vari parlamentari, tra cui Michele Mognato e Mario Tullo del Pd, che chiedevano al Governo quali misure intendesse prendere per ridurre i danni economici e occupazionali nel comparto marittimo portuale italiano e più in generale a tutto il mondo produttivo le cui attività dipendono dallo scambio delle merci.
«Al momento - hanno scritto i parlamentari - ci sarebbero più di 5.000 container contenenti merci destinate ai porti italiani, per la maggior parte prodott...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi