Anek svilupperà attività in Italia e Ue

ANCONA - Anek Lines, la compagnia greca che dal 1989 fa scalo nel porto di Ancona, «vuole sviluppare le attività in Italia e in Europa», e guarda a «nuove rotte nel Mediterraneo e non solo, cogliendo ogni possibilità di investimento nel settore dello shipping». Lo ha detto il vice presidente di Anek A. E., Spiros Protopapadakis, in ocasione della cena di gala svoltasi a bordo della nave ad Ancona con balli sirtaki per festeggiare i 50 anni di Anek Lines. La piccola compagnia di bandiera è stata fondata il 10 aprile 1967 dai cretesi per non rimanere isolati dalla Grecia continentale: ora è una società (Anek A. E.) quotata in borsa, con 142 milioni di euro di fatturato, 1.800 dipendenti e nove navi.
Ad Ancona ha il suo quartier generale la partecipata italiana Anek Lines Italia controllata al 51% e amministrata da Massimo Di Giacomo.
Proprio uno dei traghetti che scalano nel porto marchigiano, l' "Olympic Champi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi