Angrisano ricorda «grande cuore di Brindisi»

LIVORNO - (R. R.) Tributiamo volentieri, certi di fare cosa gradita all'uomo e all'amico, un omaggio all'ammiraglio Felicio Angrisano, che ha lasciato da poco l'incarico di Comandante generale delle Capitanerie di porto, riproponendo questo ricordo della sua umanità riportato da Stefania De Cristofaro su "Brindisireport" a venticinque anni (7 Marzo 1991) dalle prime ondate migratorie provenienti dall'Albania appena liberata da quasi cinquant'anni di oppressione comunista e di isolamento dal resto del mondo. «Sarebbe giusto assegnare un riconoscimento alla città di Brindisi - sostiene l'ammiraglio Angrisano -. Per me è impossibile dimenticare quegli occhi impauriti incassati in quei visi scuri. La storia vera, in quei giorni, l'ha fatta il cuore delle donne, degli uomini e dei bambini della generosa città di Brindisi perché è solo grazie ad essi se oggi possiamo raccontare tutto ciò che avvenne ed è un peccato che nessu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi