Anita chiede riduzione pedaggi autostradali

ROMA - Anita, l'Associazione nazionale imprese trasporti automobilistici, presieduta da Thomas Baumgartner, prende posizione in merito al divieto di sorpasso notturno sull'A22 per i mezzi pesanti.
Ogni anno - sostiene Anita - vengono varate misure sempre più stringenti: divieti di circolazione, divieti di sorpasso notturno sull'A22 e altre norme che limitano la mobilità delle merci. L'ultima recente novità riguarda proprio l'estensione del divieto di sorpasso per i veicoli pesanti nella fascia oraria notturna, arrivando quindi a 24 ore consecutive di interdizione, sull'autostrada del Brennero che partirà già dal 1° Agosto prossimo.
L'Italia rischia così di arretrare ulteriormente nella graduatoria dell'indice di capacità logistica (LPI - Logistic Performance Index) dove già figura al 21esimo posto, preceduta da quasi tutti i Paesi della vecchia Europa (Germania, Svezia, Belgio, Austria, Francia, Danimarca e I...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi