Antitrust: multa da 5 milioni a Volkswagen

ROMA - Dopo la mega-multa inflitta dagli Usa, per Volkswagen si apre il fronte dei guai europei, con l'Antitrust che apre il fronte italiano con una multa da cinque milioni di euro, e la Germania che si appresta ad aprire un processo che potrebbe costare fino a quattro miliardi al colosso automobilistico di Wolfsburg.
A quasi un anno di distanza dallo scoppio dello scandalo dei test taroccati da un software che riduceva le emissioni di ossidi d'azoto quando l'auto era al banco prova, la scia del "Dieselgate" è ancora lunga. Sono passate meno di due settimane dal via libera dei giudici americani all'accordo fra Volkswagen e le autorità statunitensi: una transazione da 14,7 miliardi di dollari, pesantissima per il bilancio del gruppo, che pure ha chiuso il primo semestre 2016 con un utile operativo di 7,5 miliardi nonostante il calo delle vendite negli Usa. In Europa i tempi sono più lunghi: la Ue chiede indennizzi ai clienti europei al pari di quelli ame...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi