Vw: Altroconsumo, Antitrust non basta

ROMA - La sanzione comminata dall'Autorità antitrust è necessaria ma non sufficiente rispetto alla gravità del comportamento di Volkswagen. E' quanto scrive Altroconsumo in una nota nella quale precisa che pur essendo il massimo che Agcm potesse dare si tratta di «una cifra irrisoria rispetto al danno creato alle migliaia di automobilisti coinvolti».
La sanzione dell'Antitrust, sottolineano comunque i consumatori, è in ogni caso importantissima perché ora si rafforza e si circostanzia la possibilità di ricevere i risarcimenti per i consumatori europei coinvolti, che - per Altronconsumo - devono essere pari al 15% del prezzo di acquisto dell'auto.
Dopo la multa da 5 milioni di euro inflitta dall'Antitrust alla Volkswagen per lo scandalo delle emissioni falsificate, il Codacons ha deciso di presentare una diffida al ministero dello sviluppo economico, per chiedere misure a tutela dei proprietari italiani di auto Vw.<...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi