Mit fornirà criteri per rilascio deroghe

ROMA - Il ministero dei Trasporti, entro il prossimo 30 Settembre, dovrà fornire ai suoi Organi periferici criteri puntuali in tema di rilascio di deroghe ai limiti di circolazione dei mezzi pesanti valevoli su tutto il territorio nazionale. Lo ha deciso il Tar del Lazio nell'ambito di un ricorso proposto dal Codacons per chiedere la sospensione, e il successivo annullamento in sede di giudizio di merito, del decreto con il quale il 13 Dicembre 2016 sono state indicate le Direttive e il calendario per le limitazioni alla circolazione stradale fuori dai centri abitati nell'anno 2017 nei giorni festivi e particolari, per veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate.
La decisione segue una precedente del Giugno scorso con la quale gli stessi giudici amministrativi, rilevando disomogeneità rilevanti, a livello locale, nel rilascio di deroghe ai limiti di circolazione dei mezzi pesanti, ritennero necessario che l'Amministrazione fornisse ai suoi Organi periferici cr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi