Apm ordina nuovi mezzi per Savona-Vado

Kalmar 02 03 16 
Uno dei mezzi Kalmar ordinati da APM Terminals di Vado Ligure

SAVONA - La società Apm Terminals ha firmato un contratto con la finlandese Kalmar per la fornitura di 19 "straddle carrier" del tipo "ibrido" cioè con alimentazione sia diesel che elettrica. I mezzi saranno utilizzati nel nuovo terminal di Vado, attualmente in costruzione, che una volta terminato avrà una capacità di circa 800 mila teu annui e banchine ad alto fondale. La struttura ligure sarà la prima al mondo ad impiegare una flotta di "straddle carrier" composta tutta da mezzi ibridi. L'avanzato sistema a rigenerazione d'energia studiato per gli "straddle carrier" ibridi, diesel - elettrici, di Kalmar consente di convertire l'energia impiegata per frenare l'abbassamento dello spreader i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi