Appalto quarto lotto tunnel Brennero

TRENTO - Al termine di un incontro con il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, ha annunciato che «verranno appaltati nel 2016 i lavori per il quarto lotto costruttivo del tunnel ferroviario del Brennero, che per la parte italiana ha un importo di un miliardo e 250 milioni, dando quindi continuità ai cantieri tra il terzo e quarto lotto». «Il tunnel quindi - ha aggiunto il ministro - esce da una situazione di incertezza finanziaria e adesso ha tutte le risorse a disposizione. Con l'inizio dell'anno il Cipe recepirà i nuovi finanziamenti».
Il quarto lotto riguarda il tratto in Alto Adige fra Mules e il confine del Brennero. «Riguardo alle tratte d'accesso, assieme al ministro tedesco e austriaco - ha poi detto Delrio - abbiamo completato una richiesta di accesso fondi alla Comunità europea in modo tale possano venire incluse nei finanziamenti. ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi