

LIVORNO - Puntuale come sempre arriva con l'inizio dell'autunno anche la nostra rivista di Settembre per raccontare il mese che ha chiuso l'estate...almeno sul calendario.
Partiamo dal fondo...tutte le partenze dell'Agenzia marittima Aldo Spadoni, con il ricordo a 20 anni dalla scomparsa proprio del suo fondatore.
Ma anche quelle della Ignazio Messina & C. che scorrendo le pagine si alternano alle ultime notizie dal mondo dello shipping, dai terminal e dalle Autorità di Sistema portuali italiane.
Non poteva mancare un passaggio su Giorgio Napolitano, l’uomo “delle riforme a tutti i costi, napoletano di gran classe, elegante e “pignolo”, come egli stesso si è definito. Attento ad ogni dettaglio, lavoratore instancabile, profondo conoscitore della vita parlamentare e delle dinamiche politiche dell’intera storia repubblicana. Sempre accompagnato con discrezione dalla moglie Clio, Giorgio Napolitano ha iniziato il suo primo settennato al Quirinal...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
”Livorno Innovativa. Il sistema dell’innovazione e della ricerca per lo sviluppo dell’economia del mare”
LIVORNO – “Livorno Innovativa. Il sistema dell’innovazione e della ricerca per lo sviluppo dell’economia del mare” è il titolo dell’evento, organizzato dal Comune di Livorno, che si terrà giovedì 14…
La Dakar 2024 nel segno della Ignazio Messina & C.
GENOVA – La Jolly Palladio e la Jolly Titanio, navi della Ignazio Messina & C. Spa di Genova sono salpate nelle scorse ore dal porto di Barcellona con un carico…
Le proposte di Uniport per il futuro della portualità nazionale
ROMA – Riforma dell’ordinamento portuale, revisione di canoni di concessione, nuova tassazione ETS, riconoscimento di alcuni profili del lavoro portuale tra quelli usuranti. Questi sono alcuni dei temi e delle…
Darsena Europa: sotto l’albero l’ok dal Ministero dell’Ambiente?
LIVORNO – Secondo quanto detto dal presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri durante l’audizione davanti alla terza commissione consiliare del Comune di Livorno la VIA dal Ministero dell’Ambiente…
Sea Modal Shift: è attiva la piattaforma
ROMA – Come annunciato nei giorni scorsi, da ieri è attiva la piattaforma telematica, tramite la quale presentare domanda di accesso al Sea Modal Shift. Si può accedere dal sito…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica