L’Assessora Bonciani alla settima edizione di Shipping 4.0

Bonciani
LIVORNO - Innovazione, tecnologia, digitalizzazione, logistica, transizione ecologica. Sono i temi al centro della settima edizione di “Shipping 4.0.” il forum in programma a Bruxelles  giovedì 13 aprile presso la sede del Parlamento Europeo. Le tematiche in discussione fanno riferimento alle tendenze del settore del trasporto marittimo, in particolare nell'ambito della sostenibilità ambientale. Molte compagnie di navigazione hanno investito in fonti di energia rinnovabile, come l'energia eolica e solare, e stanno adottando nuove alternative di carburante, come l'idrogeno e i biocarburanti. Un'altra tendenza che probabilmente plasmerà il futuro del settore dei trasporti marittimi è l'uso delle tecnologie digitali. Dalle navi e dai droni autonomi ai sistemi di gestione della catena di approvvigio...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi