Assologistica: decreto penalizza attività depositi

MILANO - Assologistica ritiene che la legge di Bilancio 2017, con l'annesso decreto legge fiscale (n. 193 del 22/10/2016), approvata dalle Camere e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale (GU n. 249 del 24­10­2016), sia intervenuta in maniera inibitoria nei confronti del flusso merceologico commerciale che passa per il nostro Paese, penalizzando fortemente l'attività dei depositi Iva.
«Se quanto previsto dal decreto - scrive Assologistica in una nota - non subirà alcuna modifica si prevede che a partire dal 1° Aprile del 2017 scompaia del tutto anche quello spiraglio di flessibilità concesso dalle vigenti normative di settore in materia di depositi Iva. Gli operatori non potranno infatti più neppure beneficiare del pagamento dilazionato dell'Iva rispetto al versamento dei dazi doganali nei confronti delle merci che transitano nei depositi Iva, perdendo competitività nei confronti dei concorrenti nordeuropei: segnaliamo peralt...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi