Atb Riva: appalto in Nigeria da 23 mln

ROMA - Atb Riva Calzoni si è aggiudicata una commessa da 23 milioni di dollari per la produzione e l'installazione di due termopropulsori destinati alla Dangote Refinery, prima raffineria petrolifera privata della Nigeria che entrerà in funzione nel 2019 con una capacità produttiva di 650 mila barili al giorno.
Ad annunciarlo una nota di Sace (gruppo Cdp) che con UniCredit ha fornito ad Atb Riva Calzoni le garanzie richieste dal cliente nigeriano per l'esecuzione della commessa. La società del gruppo Cdp, che insieme a Simest costituisce il polo per l'internazionalizzazione di Cdp, ha anche fornito i servizi a protezione dei rischi di natura politica. Attiva nella progettazione e realizzazione di componenti e apparecchiature elettromeccaniche per i settori petrolifero, petrolchimico e idroelettrico, Atb Riva Calzoni è presente, oltre che in Italia, in Malesia, Etiopia, Colombia, Marocco.
«Il processo di internazionalizzazione c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi