Attesa per dragaggi nel porto di Amburgo

Canale Amburgo 24 12 16AMBURGO - E' attesa per il prossimo mese di Febbraio la decisione della "Gerichts über die Elbvertiefung", la "Corte sull' approfondimento dell'Elba", in merito al progetto di ampliamento del canale di accesso al porto di Amburgo lungo il fiume Elba.
Un pronunciamento importante per il futuro dello scalo anseatico considerata la rapida crescita di dimensioni delle navi. Il previsto ampliamento, con allargamento e dragaggio, è quell' adeguamento tecnico da tutti auspicato tale da garantire che il porto di Amburgo possa essere scalato anche nei prossimi anni a condizioni economiche favorevoli, facendolo quindi rimanere competitivo.
Nel corso del dibattimento tenutosi in questi ultimi giorni al "Tribunale amministrativo federale di Lipsia" sono state affrontate le questioni gi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi