Auckland avrà terminal completamente automatizzato

Tony Gibson 11 08 16AUCKLAND - Il terminal container del porto di Auckland, lo scalo più importante della Nuova Zelanda, a partire dal 2019 potrà già operare con una struttura completamente automatizzata. Non solo sarà il primo ad avere questa particolarità in Nuova Zelanda ma sarà anche il terzo al mondo ad avere "straddle carrier", gru "a cavaliere" in grado di caricare e scaricare autonomamente da camion a piazzale. In attesa del completamento di tutto il progetto già nei prossimi mesi il terminal potrà parzialmente iniziare a lavorare secondo le linee del progetto affidando ancora la fase di carico e scarico tra banchina e nave al controllo dei gruisti. L'amministratore delegato del "ports of Auckland", Tony Gibson (foto), ha detto che &laq...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi